Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Tre giorni in mostra

Ritorna a Bologna ForumPiscine, l'evento dedicato al settore piscine e Spa. Con una novità: l'unione tra congresso ed esposizione

ForumPiscinedalla redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA – Un po' congresso, un po' esposizione. Tra poco più di due mesi ritorna a Bologna ForumPiscine, evento dedicato a chi lavora nel settore di piscine e Spa. Gli addetti ai lavori si ritroveranno nella Sala Maggiore dell'ex Galleria di arte moderna e a Palazzo dei congressi dal 18 al 20 febbraio. Il 2016 porta una novità: l'evento arriva in versione Gallery, che si distinguerà dalle altre per l'unione tra congresso ed expo. Da una parte la cultura di settore, dall'altra le novità di mercato con una partecipazione più attiva delle aziende. Gli espositori si alterneranno con stand all'interno di un percorso obbligato. Tra loro anche operatori stranieri. Tra le adesioni arrivate finora ci sono infatti anche soggetti provenienti da Cina e Stati Uniti.

E poi c'è il congresso. Al centro del dibattito ci saranno i temi legati a tecnologia, innovazione, normative ed efficientamento energetico. In programma lezioni, sessioni a pagamento e incontri aperti al pubblico, organizzati con Acquanetwork,Anesv – Parchi permanenti Italiani, European acquatic association, Federterme, Federazione italiana nuoto, PoliDesign, Uisp e Assopiscine. Tra gli appuntamenti, la tavola rotonda con Marco Tornatore sulla gestione delle piscine, i pericoli della legionella spiegati da Vincenzo Romano Spica e una lezione sulla psicologia della prestazione, ad opera di Giuseppe Vercelli, consulente della Juventus.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione